Loader Logo
IT - EN
Collezione

Liberty

L’aria di rinnovamento di fine Ottocento

L’attenzione è tutta rivolta alla natura e alle sue forme irregolari. Dallo studio di piante, fiori e animali si stilizzano forme nuove per oggetti e motivi decorativi e si cerca di percepirne anche la logica costruttiva.
SEO
CURVE E NATURA

Preziosa arte decorativa, tra simmetria e irregolarità

La linea è in movimento e fluisce liberamente nello spazio: fiori, foglie, farfalle e libellule danno luogo a motivi decorativi che si ritrovano in intagli e intarsi. Tipico è il motivo “colpo di frusta”, che ne riproduce il movimento.

Il gusto per le linee fluide e quasi liquide, per la riproduzione, anche se stilizzata, delle bellezze naturali, richiede una capacità manuale nell’intaglio e nell’intarsio che solo artigiani di grande levatura posseggono. Nella collezione LIBERTY l’attenzione al particolare è quasi

maniacale, ma solo così si riesce ad ottenere il livello di perfezione che era stato raggiunto negli anni di fine 800 dagli artisti dell’Art Nouveau, anche nell’arredo, disciplina estremamente apprezzata da una corrente artistica e culturale che abbracciò tutte le arti applicate.

VINTAGE E MODERNITA’

Un passato di eterna attualità

Certe mode non passano mai di moda e continuano a trovare estimatori che le apprezzano e continuano a desiderare di poterle ammirare, conquistare, avere nella propria casa. Il Liberty è proprio una di queste.

Grilli, con la collezione che ne porta il nome, non solo la celebra e la onora riproducendone lo spirito originale, ma soprattutto la traduce in elementi d’arredo che perpetuano uno stile di estrema originalità, che tante tracce ha lasciato nell’architettura, nella pittura, nella grafica e nella gioielleria e nel design.

Condividi su:
SEO